Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo




ИмеJuan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo
Дата на преобразуване22.11.2012
Размер11.23 Kb.
ТипДокументация
източникhttp://www.normanmusic.it/sevillaflam/sevilla flamenca.docx
JUAN LORENZO


Compagnia Flamenco Libre sextet


Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo

guitarra flamenca Attrice –baile Attrice-baile baile baile cante


Sevilla Flamenca


Sevilla Flamenca è uno spettacolo basato essenzialmente sull'arte flamenca che si respira in questo capoluogo Andaluso. In ogni città di questa regione della Spagna, esistono differenti tradizioni ed usanze, pertanto varie forme di Flamenco caratteristiche.

Lo stile di Sevilla ha radici antiche ed è uno dei più ricchi ed affascinanti.

Il programma inizia con una parte dedicata alla chitarra flamenca da concerto, che ricorda lo stile di Nino Ricardo, massimo esponente sevillano, per poi concentrarsi sul "cante" y "baile" in un crescendo forte e dinamico.

La "Sevillanas" è la danza più tipica e diffusa, che prende il nome dalla città medesima.

Basti pensare alla "Feria de Abril", ossia la festa più importante e caratteristica, dove tutta la popolazione è coinvolta ballando e cantando ininterrottamente tale motivo folkclorico. In conclusione avremo il "Fin de Fiesta", che è la parte più ritmica ed energica dello spettacolo, in cui l'improvvisazione ed il divertimento si fondono in un finale travolgente ed appassionato. Inoltre il tutto sarà arricchito dalla presenza di alcuni frammenti di poesia dell'immancabile Garcia Lorca, grande cultore dell'arte flamenca, recitate dall'attrice bailaora Elena Presti.


Mariano Manzella - Allievo del grande Cantaor Narajito de Triana, membro della Fundacion "Cristina Heeren" di Sevila. Ha lavorato con i più grandi nomi del ballo della chitarra flamenca, tra i quali Juan Ortega, Timo Lozano, Joaquin Ruiz, El Junco, Ramon Ruiz, Rafael Rodriguez. Ha all'attivo diverse incisioni discografiche in Italia e Spagna


Lara Franco - Ballerina di fama internazionale. Ha lavorato nelle piu' grandi compagnie di flamenco come Mario Maya, Antonio Gades, Manolo Marin esibendosi nei maggiori teatri del mondo: Italia, Giappone, Stati Uniti, e nel resto d'Europa.


Sabrina Logue - Ballerina di notevole talento artistico. Si forma principalmente a Sevilla lavorando in Festival e nei Tablao del luogo. Studia con Manolo Marin, La Tonà. Ha partecipato in vari festival, oltre che in Spagna, in Francia, Italia, Svizzera e Germania. Tiene numerosi corsi in tutta Europa.

Dario Carbonell - Figlio d'arte. Ha studiato a Sevilla e Madrid sotto la guida di Manolo Marin, Mario Maya. Attualmente collabora con il grande ballerino dell'ultima generazione "El Junco". Si distingue anche come coreografo e suonatore di Cajon. Preziosa è la sua collaborazione in numerosi cd di artisti del panorama flamenco. Le sue esibizioni principali sono in Italia e Spagna.


JUAN LORENZO

Di origine spagnola, si specializza nella chitarra flamenca principalmente a Sevilla e Madrid con vari maestri. Di rilievo per i suoi studi e l’incontro con P.De Lucia,Mario Escudero, e Victor Monje (Serranito). Accompagna numerosi esponenti nel mondo flamenco lavorando con personaggi come: i cantaor Jose De La Tomasa, Carmen Sanchez, Felix de Lola i ballerini “el Junco”, Jose Greco, Joaquin Grillo,Juan Ortega, Joaquin Ruiz, Maite Piqueras, Antonio Marquez, Manolo Marin, El Choro, chitarristi Jose Luis Postigo, Serranito, Miguel Rivera, Juan Maria Real, Oscar Herrero. Inoltre ha collaborato anche con Al Di Meola, Pino Daniele, Andrea Bocelli, Manitas De Plata, Gipsy King e Jethro Tull. Docente al Santa Cecilia di Roma. Ha al suo attivo una ventina di pubblicazioni per importanti case editrici e discografiche.


PROGRAMMA


Sevillana

Tango

Alegrias

Siguiriyas

Tango de Malaga

Tiento

Fandango

Solea por buleria

Fin de fiesta por buleria

FLAMENCO LIBRE COMPANY


L’arte flamenca, le cui radici si incontrano nella Spagna del secolo XVI, si sviluppa come espressione primitiva, tramandata a voce dal popolo gitano, le cui origini sono tuttora sconosciute. Questo popolo nomade comunque non è il solo rappresentante di tale arte, poiché essa include diverse culture. Possiamo affermare almeno ben altre due tipologie oltre a quella arabo – Andalusa: la latino – americana, e quella mediterranea. Lo scambio culturale che è avvenuto tra i diversi popoli di queste etnie ha favorito la nascita di un’arte completa,

ricca ed affascinante.

"Flamenco Libre Company" nasce nel 1996, fondata da Juan Lorenzo, e si esibisce nei maggiori festival e teatri internazionali. Tale compagnia rappresenta il desiderio di eliminare qualsiasi frontiera, limite, divario, proprio come è successo per le culture sopra citate che animano il flamenco. La crescita ha bisogno di tutte le forme, dal flamenco antico, al moderno, dal mondo arabo a quello Andaluso, dal sud americano al mediterraneo, poiché tutte le autentiche espressioni costituiscono sempre più il miglioramento culturale artistico del mondo flamenco.

COLLABORAZIONI IMPORTANTI


· Manolo MARIN


· Josè GRECO


· Antonio MARQUEZ


· Oscar HERRERO


· Antonio CASTRO


· EL JUNCO


· Josè Luis POSTIGO


· Fundacion Cristina HEEREN de Sevilla


· Antonio MOLINA (El Choro)

Свързани:

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconMistrangelo lorenzo

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconThe church of san lorenzo

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconLorenzo romano amedeo carlo avogadro

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconLara beach 5* / All inclusive
Дете 0-13. 99 – 130 eвро Възможно настаняване максимум 3-ма души в стандартна стая
Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconLorenzo Romano Amedeo Carlo Avogadro, conte di Quaregna e di Cerreto (1776 1856)

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconПревод : Елена Ст. Владова (Elena Vladova)

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconVedoucí práce: Mgr. Elena Krejčová, Ph. D. 2011

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconI, Juan de Pareja

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconMaffioletti elena insegnante e figura obiettivo I. T. C. Belotti Bergamo

Juan Lorenzo Elena Presti Lara franco Sabrina Logue Dario Carbonell Russorillo iconDescendants of Juan de Monjaras

Поставете бутон на вашия сайт:
Документация


Базата данни е защитена от авторски права ©bgconv.com 2012
прилага по отношение на администрацията
Документация
Дом